Seminario sulla L. 112/2016 "Dopo di noi"

24/08/2019

Grande partecipazione al seminario sulla legge 112 / 2016 detta” Legge dopo di noi
Il 16 giugno 2017 a Montecatini, presso il Grand Hotel & La Pace si è svolto in collaborazione con i docenti e ricercatori della Scuola Superiore S. Anna di Pisa ed avvocati esperti una riflessione ed un approfondimento sulla legge. Il seminario ha visto la partecipazione di molti genitori, operatori, amministratori, associazioni e rappresentanti politici. La Fondazione Mai Soli ha dato un valido contributo per accrescere l’informazione alle famiglie e spunti di riflessione agli operatori e alle istituzioni invitate. Gli obiettivi erano offrire una maggiore conoscenza della normativa e sulle opportunità operative che la legge e, conseguentemente, le direttive regionali, daranno per la sua applicazione. Ha partecipato attivamente l’assessore regionale Stefania Saccardi che con il suo intervento ha ben rappresentato il grande lavoro che la Regione Toscana, nonostante le limitate risorse, sta portando avanti. La sfida sarà riuscire a dare esecuzione concreta agli innovativi principi fondati su una nuova cultura rispettosa dei bisogni e delle situazioni in continuo cambiamento attraverso la messa in campo di nuove progettualità volte a soddisfare i legittimi desideri delle persone disabili e delle loro famiglie.

Post in evidenza

Le voci dei ragazzi e dei genitori ai tempi della quarantena: Eugenio

May 19, 2020

March 14, 2020