Stasera Esco

Il progetto   risponde al bisogno di socializzazione dei ragazzi e delle ragazze diversamente abili che abitano il territorio, mira a  stimolare il protagonismo e offre loro la possibilità di aggregarsi liberamente, di conoscere e stringere amicizie con altri giovani e adulti, o semplicemente di divertirsi; un desiderio che troppo spesso rischia di rimanere frustrato, per la mancanza di spazi e opportunità.

Il progetto si rivolge a persone diversamente abili di età compresa tra 18 e 60 anni. Si prevedono gruppi di 10/12 partecipanti o 6 partecipanti (nelle uscite serali in piccolo gruppo) per ogni singola attività programmata.

Sono previste attività organizzate in base ai gruppi di ragazzi durante i quali verranno svolti laboratori musicali/ teatro , attività motoria in palestra, piscina, sedute di rilassamento e shatzu, laboratorio di bellezza, pittura, cucina, ect.., uscite serali sul territorio, o in altri luoghi e situazioni che il territorio può offrire per realizzare nuove esperienze.